Foliage tra i Borghi . . . . .
Foliage tra i Borghi . . . . .
17 Novembre 2024
P r o g r a m m a
Ore 07,30 Meda partenza Via Giovanni XXIII – Piazza del Mercato
Arrivo a Cornello dei Tasso incontro con la guida.
Cornello dei Tasso è un borgo medioevale arroccato su una roccia a cui si può accedere solo a piedi. Nel borgo sono presenti, una bella chiesa trecentesca affrescata all’interno e ricca di testimonianze della famiglia Tasso e il museo dei Tasso e della storia postale. Una passeggiata di circa 45 minuti consente di arrivare, attraverso l’antica via mercatorum, oggi una semplice mulattiera che attraversa prati, boschi e vallette, a Oneta, dove la tradizione pone la casa di Arlecchino.
L’intero percorso presenta notevoli itinerari naturalistici ideali per fotografare il foliage (autunno permettendo). Dopo la visita del borgo e della casa di Arlecchino scenderemo a piedi a S. Giovanni Bianco dove ritroveremo il nostro bus. Partiremo alla volta di S. Pellegrino Terme dove pranzeremo.
(PRANZO FACOLTATIVO- menù : bocconcini di vitello con polenta+dessert+acqua e caffè).
Nel pomeriggio ripartiremo alla volta di Almenno S. Salvatore per la visita al Convento di S. Nicola, situata su una collina di splendidi vigneti. Proseguiremo per Almenno S. Bartolomeo per la visita alla rotonda di S. Tomè.
Alla fine rientro in bus a Meda
La quota di iscrizione comprende viaggio in bus, guida, auricolari e ingressi previsti.
PRANZO facoltativo
La gita è riservata ai soci in regola con il tesseramento 2024 oppure versando la quota di € 3 diventando socio sostenitore per un giorno.
La Società declina ogni e qualsiasi responsabilità per danni a persone o cose durante lo svolgimento della gita
Le iscrizioni si accettano solo in presenza negli orari di apertura della Società versando l’intera quota di iscrizione ( no mail, no telefono).
La Società declina ogni e qualsiasi responsabilità per l’utilizzo di calzature e abbigliamento non adatti all’escursione e per danni a persone o cose durante lo svolgimento della gita.